© 2017-2019 Copyright Azienda Agricola Bassetti

L'agriturismo

Un antico casale completamente ristrutturato, offre comfort, semplicità ed accoglie chiunque sia in cerca di relax e voglia di ritemprare il proprio spirito.
Deve il suo nome alla piacevole ed assolata posizione tra le incontaminate colline umbre, circondato da verdi vallate, oliveti, vigneti, pecore al pascolo, campi di girasole e boschi.
L'agriturismo è situato alle porte della città medioevale di San Gemini, una delle più pittoresche dell'Umbria, che nel 2000 è entrata a far parte del circuito delle città Slow.

L'alloggio

L'agriturismo è strutturato in 5 grandi camere matrimoniali, accoglienti, luminose e panoramiche, tutte finemente arredate, dotate di servizi privati e con la possibilità di aggiunta di uno o due letti.
Inoltre c'è l'occasione di passare una vacanza tranquilla all'aria aperta in una depandance con giardino privato, veranda panoramica e barbecue, dotata di angolo cottura e se il cliente lo ritiene utile anche di climatizzatore. E' ideale per tre persone e si accettano anche animali.
Nel delizioso ristorante, i buongustai avranno la certezza di assaporare le più golose specialità gastronomiche della migliore tradizione umbra: pasta fatta a mano, saporite carni alla brace, zuppe di legumi e di verdure di stagione, spezzatini di agnello pollo e di cinghiale, tutto preparato con olio extravergine di oliva di produzione propria e accompagnate dall'ottimo vino della casa.

Attività e dintorni

Nell'agriturismo troverete una meravigliosa piscina dove piacevolmente avrete la possibilità di prendere il sole e gustarvi il panorama; infatti tra un tuffo e l'altro potrete fermarvi ad ammirare il paesaggio che vi circonderà: grandi vallate,verdi colline, tra le quali scorgerete San Gemini, le città di Terni e Narni e all'orizzonte la vetta innevata del Terminillo.
Inoltre avrete la possibilità di giocare una partita a country-volley, a ping pong, o magari fare una passeggiata tra la natura.
Nelle vicinanze oltre alla città di San Gemini ed del suo rinomato centro termale per cure idropiniche, dove potrete fare una passeggiata nel parco secolare della Fonte, sorseggiando l'acqua minerale e fermarvi ad ammirare il paesaggio; avrete la possibilità di passeggiare per l'antica provincia romana di Carsulae e visitare il proprio parco archeologico, la foresta fossile di Dunarobba e la bellissima Cascata delle Marmore.
Dalla posizione in cui sorge l'agriturismo, sono facilmente raggiungibili le più importanti città d'arte del centro Italia: Assisi, Todi, Orvieto, Spoleto, Foligno, Amelia, Narni, Perugia, Roma e Firenze.

Benvenuti